sabato 24 maggio 2008

Inaki Ochoa de Olza, il Messner spagnolo

purtroppo quando si entra nel mondo deell'alta quota, ci si abitua un po' alle notizie di uomini che muoiono o che riportano gravi congelamenti sulle montagne. Se ne parla tranquillamente a tavola tra una birra e una bistecca senza la minima preoccupazione o perdita di appetito (come ad esempio e' successo ad Ester, l'amica spagnola che ci ha accompagnato al BC). Forse anche un po' per esorcizzare questo tipo di avvenimanti che sai che ti possono capitare in qualsiasi momento. Inaki era un forte hymalaista con piu' di venti anni di attivita' su queste montagne e ben dodici ottomila all'attivo. Tantissima esperienza quindi che pero' non e' bastata a cambiare il suo destino. Io lo conoscevo poco, ma nei pochi e fugaci incontri avuti con lui mi ha subito trasmesso quella sensazione di forza sicurezza e serenita' propria dei GRANDI. Per questo voglio unirmi al coro dei tributi di stima e affetto che stanno arrivando da tutto il mondo alpinistico.
Ciao Inaki, si sentira' la tua mancanza
cala

3 commenti:

  1. EVVIVA CALA!!!!
    SEI MAGNIFICO E TI AMMIRO PER I TUOI VOLI IN MONTAGNA DEGNO FIGLIO DI UN GRANDE PADRE!!
    TI SONO SEMPRE A FIANCO ED HO NEL MIO CUORE TUTTA LA TUA ATTUALE IMPRESA!
    MI HA COLPITO LA FRASE DELLA TUA DONNA : " CON IL MANASLU ALLE SPALLE QUESTA E' L'IMMAGINE CHE MI PORTO NEL CUORE....LUI ERA BELLISSIMO E FELICE!".
    SCENDI ORA AI NOSTRI METRI CON I NOSTRI PICCOLI DESIDERI,NONNO ALDO SOGNA ANCHE LE TUE IMPRESE NELLA FAMIGLIA (FIGLI TRA I MONTI ED UNA SPOSA CHE TE LI DIA ), E NEL LAVORO (QUI PUOI ANCHE RISCHIARE COME SUI MONTI!!)!
    SONO DUE MESI DI ANSIA E TI ASPETTIAMO!
    GRAZIE CALA

    NONNI CIM & ANNA

    RispondiElimina
  2. Grande Cala,

    nella "normalità" della ns vita da comuni terrestri le tue avventure ci hanno fatto sognare come non mai.....(anche perchè il ns povero TORO i sogni ce li fa sospirar....)

    A presto Marco

    RispondiElimina
  3. Ciao Cala, Priska e tutti!
    Auguri de Buon Natale!!! =)
    i miei migliori desideri per tutti voi in quest'anno 2009 che subito comincia!!!
    Salutami!!:)

    Da Barcellona, Carolina!!! :)

    RispondiElimina