Dita dei piedi compromesse, ora cala si cura al campo base"colpa degli scarponi da sci troppo freddi" commenta " pare nulla di grave ma dobbiamo aspettare il decorso" tanto freddo e tante emozioni " e' stata durissima!
Partiti prima di tutti dal C4 cala e Marco hanno raggiunto insieme gli 8163mt del Manaslu,molto stretta la punta che gli ha costretti a assicurarsi alle picche per la foto di rito insieme " Non sono riuscito a telefonare a nessuno dalla cima perché la batteria del satellitare era scarica, ho subito infilato gli sci e sono sceso! E' stato emozionante e tanto faticoso!"
Dopo aver trascorso la notte al C2 sono scesi fino al base con i mezzi, la prima discesa italiana con gli sci per cala e la prima al mondo per Marco!".
Domani si organizza il ritorno
Con il Manaslu in tasca!
Da ora in poi la parola passa a cala!
Namaste'
Portaci un pezzo di azzurro di quel cielo che sei andato a vedere così da vicino, Cala!
RispondiEliminaUn abbraccio.
la cagnina bianconera e i suoi due sudditi
"la prima discesa italiana con gli sci per cala e la prima al mondo per Marco"
RispondiEliminaehm... che significa?
Ehm significa che altri sono già scesi dal manaslu con gli sci ma
RispondiEliminaNon italiani e mai nessuno e' disceso con la tavola, quindi Marco e' stato il primo al mondo a fare questa cosa!
Mi auguro che tu abbia capito ora!
A presto
Priska
GRANDISSSSSSIMO EROE VILLARBASSESE!!!!!
RispondiEliminacertamente il primo in paese a salire così vicino al cielo! ora posso tirarmela....sai io conosco il primo italiamo....
ah! vedi di portare anche le dita a casa!
dadone
holà grande Cala, i complimenti te li ho già fatti al satellitare, ma mandaci qualche foto che la mettiamo on line sul sito della rivista...
RispondiEliminaprima di annegare nelle birre dei (meritati) festeggiamenti!
lorenzo--