domenica 13 settembre 2009

Kathmandu ore 23:12

ciao a tutti. eccomi finalmente in albergo dopo una giornata frenetica. Non siamo stati un momento fermi. Abbiamo fatto il breafing questa mattina con il capo della nostra agenzia, poi subito dopo abbiamo incontrato miss Elisabet Howley, e, ormai fattesi le 11:00, abbiamo incominciato a girare per gli ultimi acquisti. Giro che tra tappe obbligate, imprevisti e anche un po' di turismo "dinamico", e' finito adesso.
ora dobbiamo solo fare i bagagli (riporre la vagonata di cose che abbiamo nei vari bidoni e borsoni)e poi a nanna, pronti per la partenza domani alle sei del mattino.
Questa e' la prima grande notizia del giorno: partiamo domani mattina alle sei per affrontare circa dieci ore di bus fino a Beni, e da li' bisognera' vedere se la strada e' a posto per farci proseguire fino al paese successivo a venti km, se no faremo sosta li', e cominceremo il trekking l'indomani.
L'altra grande notizia di oggi e' che saremo soltanto in quattro sulla montagna: noi due (Ivo ed io) e due cileni, che dividono il permesso con noi, ma che si appoggiano ad un'altra agenzia, e quindi sono gia' partiti da qualche giorno e li troveremo al campo base. Subito, appena appresa la situazione, e' stato un bel colpo, pensare a quattro persone solo su una montagna cosi' grande, con tutte le corde fisse da mettere e la traccia da battere ecc. ecc. . Poi piano piano, tra una corsa da un negozio a un supermarket, a un altro negozio, ha incominciato a farsi strada in me il fascino di questa esperienza: noi soli sull'Hymalaya. niente sherpa, niente aiuti, niente di niente. tutto quello che faremo sara' soltanto merito nostro. Naturalmente le possibilita' di successo si riducono di molto, ma le soddisfazioni, se verranno, saranno molto piu' grandi. Non ci sara' possibilita' di barare con discorsi da pescatore. Il pesce, se verra' pescato, sara' veramente di sette metri... .
A parte gli scherzi, la paura e' tanta, ma il fascino di questa esperienza lo e' di piu'. Comunque andra', quando TORNERO', saro' sicuramente piu' ricco dentro.
saluti e baci Cala e Ivo

2 commenti:

  1. Cala e Ivo, i VVF di Cuneo stanno tifando per Voi.

    RispondiElimina
  2. ciao sono Mauro della WEST di villar perosa,da stasera io mio
    figlio james di 9 anni cercheremo di seguirti nell'impresa.
    la sua prima domanda e' chissa'
    se incontra lo yeti.........

    spero che tutto proceda secondo i vostri programmi

    ciao e go ahead.....

    RispondiElimina