martedì 30 agosto 2011

Poche ore alla partenza


Chiuso l'ultima borsa. Finito di fare i bagagli. Adesso sono lì, sparsi nel salotto in attesa di essere caricati in macchina. Alle 17:00 partirò da Torino pronto ad affrontare una nuova avventura in alta quota... . Ebbene sì, ho di nuovo risposto al richiamo dell'"aria sottile". Quel fascino irresistibile a cui non riesco a resistere, pronto a vivere di nuovo esperienze straordinarie, a volte al limite, che solo lì in quelle situazioni e in quelle dimensioni, ti fanno sentire vivo come non mai, e ti permettono di conoscerti a fondo sia fisicamente che mentalmente.
Io mi sento molto bene. Ho delle buone sensazioni, ed anche fisicamente mi sento molto forte. Vedremo cosa succederà :-)
Forse non vi ho ancora parlato bene di questo novo progetto: la spedizione consiste nel salire la vetta del Manaslu 8163 mt, per poi provare a ridiscendere la montagna con gli sci. Il tutto senza ossigeno.
Con me ci sarà Marco Galliano. Lui proverà la discesa con lo snowboard. Insieme affronteremo tutta la fase di salita sulla montagna e insieme cercheremo di scenderla, pronti a raccontare tutti gli sviluppi sul mio e sul suo blog (www.marcogalliano.it)
Effettueremo il trekking di avvicinamento al campo base da una parte diversa da quella solita, e cioè dalla valle del fiume Marsyangdi. Prima di arrivare al campo base del Manaslu affronteremo il Larkya pass, a circa 5000 mt di quota, e da qui proveremo a scalare il Larkya peak 6249 mt, che ci servirà come acclimatamento. Dopodichè raggiungeremo il più velocemente possibile il campo base dove ci uniremo ad altri membri della spedizione che però non conosciamo ancora. Se tutto andrà bene, arriveremo già con un buono stadio di acclimatamento e pronti ad affrontare subito quote elevate sulle pendici del Manaslu.
Tutta la fase di avvicinamento dovrebbe durare 8 o 9 giorni.
Ma adesso è ora di partire ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Cala

1 commento: