domenica 2 giugno 2013

km in furgone e telefoni satellitari

Ciao amici,
scusate se non mi sono ancora fatto vivo, ma questi ultimi giorni prima della partenza sono stat frenetici e non ho proprio trovato il tempo per scrivere. Per fortuna che ci sono amici come Giacomo che contribuiscono a tenere vivo il blog e il vostro interesse per questo viaggio che sono sicuro sara' denso di emozioni ed esperienze tutte da raccontare e da provare a farvi vivere insieme a me.
Tanto per cominciare oggi e' stato il primo vero giorno di viaggio ed e' passato senza un attimo di respiro. E' cominciato alle 5:00 del mattino quando mio fratello ed io ci siamo svegliati a Milano e abbiamo dovuto raggiungere l'aeroporto Malpensa per recuperare il mio telefono satellitare che mi ero dimenticato a Kathmandu e che il mio amico Simone La Terra di ritorno dal Dhaulagiri mi ha riportato. Poi abbiamo proseguito in direzione Tarvisio-frontiera slovena dove siamo arrivati alle 19:00 pronti per calzare le scarpe da corsa ed andare ad allenarci. Comunque non e' di questo che vi volevo parlare questa sera ma di un fatto tecnico: IL TELEFONO SATELLITARE. Come gia' saprete il mio nuovo numero di satellitare è: 008821650315994. Siete pregati di tenermi compagnia con un sacco di sms. Da quest'anno poi, sembra che ci sia la possibilita' di parlare o inviare sms ad un numero italiano collegato con il mio numero di satellitare. Non ci ho capito tanto neanche io, però il numero è il seguente: +39 3199016911. Potete provare a telefonare o messaggiare anche su questo numero sembra con un notevole risparmio. C'è poi sempre la possibilità di inviare sms gratuiti dal sito www.thuraya.com.
Di seguito  la descrizione presa dal sito Thuraya:
Twin Number è una numerazione italiana per servizi mobili di tipo specializzato che viene assegnata gratuitamente solo ai Clienti Thuraya di Intermatica, in associazione al proprio numero satellitare.

Al momento dell'attivazione della SIM Thuraya, il Cliente riceve due numerazioni, una Satellitare con prefisso +88 216 ed una Nazionale Intermatica con prefisso +39 319.

Il Cliente può essere raggiunto sul proprio telefono satellitare sia tramite la numerazione Thuraya che quella Twin Number: attraverso Twin Number la chiamata viene trasferita al numero Thuraya, senza costi aggiuntivi per il Cliente.

Twin Number è una soluzione concreta per ridurre i costi e per evitare i blocchi predisposti da alcuni operatori, che non consentono le chiamate verso i numeri satellitari.

Twin Number, un’esclusiva Intermatica.

ciao ciao domani si passa la frontieraaaaaaaaaa
Cala 

Nessun commento:

Posta un commento