giovedì 1 settembre 2011

In partenza per il trekking di avvicinamento al BC

ciao,
rieccomi qui,seduto davanti ad un pc la sera prima di partire per il trekking di avvicinamento al campo base di una spedizione ad un ottomila, e quindi alla vigilia dell'inizio vero e proprio della spedizione. Come sempre quando arrivi a Kathmandu, non sai mai quanto tempo hai a disposizione per fare gli ultimi acquisti e sistemare i bagagli, e quindi magari per rimediare alle dimenticanze dall'Italia...:-)Questo perche', non navigando nell'oro, chiedo sempre a Parajuli (il capo dell'agenzia a cui mi rivolgo per il Nepal) di farmi prezzi privilegiati... e per far questo pero' lui cerca sempre qualche gruppo a cui aggregarmi. Cosi' a volte devo aspettare piu' giorni a Kathmandu che arrivino tutti i componenti della spedizione, o a volte arrivo nella mattinata di un giorno, e solo in albergo mi avvertono che il giorno dopo bisogna gia' partire... .
Questa volta ci e' stato concesso un giorno intero a Kathmandu. Sembra tanto, ma in realta' e' passato troppo velocemente, e adesso sono ancora qui davanti al computer e so che quando avro' finito dovro'salire in camera a finire di sistemare i bagagli per partire domani mattina alle sei: questa mattina ci siamo svegliati alle sette e abbiamo dovuto fare subito una doccia fredda per far passare i postumi della festa di ieri sera... una bella serata tra amici vecchi e nuovi, tutti in partenza per montagne diverse e tutti con tanta voglia di iniziare una nuova avventura.Poi colazione. Dopo incontro con Billi Bierling, collega di miss Elisabeth Howley, che, dopo avermi chiesto del Manaslu e dell'Ama Dablam, mi ha detto che anche lei verra' al Manaslu, e quindi ci vedremo al campo base :-). Dopo Billi siamo andati subito a fare laspesa in un grosso supermarket, e poi solita visita di rito a Boudenath. Tornati in Thamel c'e' stato il tempo per fare un pranzo veloce prima dell'incontro con Parajuli per andare al ministero del turismo per relazionare sulla spedizione. Ebbene si' quest'anno ho scoperto di essere il capospedizione di una spedizione composta da un indiano, quattro cinesi, un americano, quattro italiani e un inglese:-|. Ovviamente di tutti questi ne conosco solo uno, Marco. Sempre ovviamente domani partiremo tutti insieme per il campo base del Manaslu....
Dopo la visita al ministero che si e' prolungata fino alle 16:30, ci siamo messi subito a fare i bagagli perche' Parajuli aveva bisogno di sapere il prima possibile peso e numero di bagagli. Gli ho detto che gli avrei telefonato alle 18:00, ed invece siamo riusciti ad avere un'idea di peso e numero di colli alle 20:00: 185 kg e 12 bagagli, di cui cinque bidoni rigidi. Dopo di cio'doccia veloce e subito a mangiare, che qui i ristoranti chiudono presto. Infatti siamo riusciti per un pelo a mangiare l'ultimo pollo tandoori cucinato questa sera dal mitico ristorante indiano "Third eye" il mio preferito. E adesso eccomi qui. davanti ad un video con la consapevolezza che tra poco mi immergero' di nuovo nei bagagli. Domani sveglia alle 5:30 e partenza prevista per le sei. Ci attende un'intera giornata di trasferimento con bus carico di bagagli e portatori e di caldo. Almeno rivedro' Loke che ho appreso oggi con gioia che sara' ancora una volta il nostro cuoco-portatore per tutto il tragitto fino al Larkya Peak.
Ecco qui il resoconto di una giornata FEROCE a Kathmandu prima di una spedizione. Purtroppo non e' solo birra e serate con gli amici... .
Comunque adesso tutto e' deciso. Tutto e'stato stipato in borsoni e bidoni: Nove verranno aperti solo a campo base del Manaslu e tre ci seguiranno per tutto il trekking e la salita al Larkya peak. Non vedo l'ora di iniziare a camminare e ricominciare a vedere quei cieli e quelle montagne a cui ogni anno non riesco a resistere...
NAMASTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

3 commenti:

  1. fatlubasteeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Noi due, con la nostra nanerottola cagnina bianconera Danie, tifiamo per te!
    SEMPRE PIU' IN ALTO!!!!

    RispondiElimina
  3. ....e allora, FORZA, IN MARCIA UOMO! da adesso in poi solo più satellitare?

    qb

    RispondiElimina