domenica 2 ottobre 2011

Cala al Campo3

Cala e' ora al Campo 3 come da programma! Una salita faticosa per la neve caduta che non l'ha pero' fermato...anzi " Eravamo i più forti a salire. Siamo in forma nonostante la fatica e il freddo" commenta Cala " qui in tenda ci sono già -10. Si prospetta una notte lunga e difficile". Domani salita al C4 e poi primo tentativo di vetta!
Cala e' riuscito a recuperare gli sci che ha trascinato dal c2 al c3.
Una brutta notizia ci ha pero' rattristati e preoccupati, cosa che non fa bene per chi si trova in quota a lottare con il freddo e con lO stress mentale, LOke il nepalese che da sempre segue Cala nelle sue spedizioni, che anche io ho conosciuto e di cui porto uno splendido ricordo nel cuore, mentre scendava a Sama per recuperare viveri e' stato infilzato da uno yak. " Attendo notizie via radio...spero non sia grave ma sono molto preoccupato".
Intanto l'italiano Roberto che provava a salire con Simone La Terra ha rinunciato al C2 perché il vento gli ha portato via la tenda.
Mi auguro che il mio pensiero positivo raggiunga non solo Cala ma anche LOke, in Nepal per i nepalesi e' difficile ricevere le cure mediche idonee soprattuto quando si trovano in quota lontani dalla famiglia e dalla città!


Nessun commento:

Posta un commento