mercoledì 30 aprile 2008

Estenuante salita al campo 2

Campo 1 -> Campo 2
Tempo di salita : 7 ore
Altezza di partenza 5900 metri - altezza di arrivo 6400

Nonostante la nevicata notturna il Cala è riuscito a raggiungere il Campo 2, è stata un'ascesa difficile ed estenuante,la traccia infatti \era completamente scomparsa poichè da giorni nessuno saliva più ai campi alti.
Con la neve fino al ginocchio il Cala, alternandosi con Javier e una alpinista del team Olandese ( Katia ) ha dovuto ritracciare la via arrivando stremato al Campo 2.
Proprio per queste difficili condizioni al momento nessuno ha ancora tentato la vetta.
Questa notte la trascorrerà qui e domani scenderà fino al campo base con gli sci.
Il percorso fino a questo punto sembra sicuro senza pericolo di slavine, come dice Javier è "muy seguro", e lo spettacolo meravigliso.
Come ogni sera la neve sta scendendo sulla tende degli alpinisti e si prospetta una notte di bufera, ormai da settimane il meraviglioso tempo del mattino, con freddissimi cieli blu, va peggiorando nel primo pomeriggio fino a nevicare nella serata e cancellare ogni impronta sul percorso...tutti attendono una finestra per poter finalmente sfidare la montagna.


Per tutti gli amici spagnoli che ci leggono : da domani io e VALERIA(Gadanwoman) lavoreremo per tradurre le notizie in spagnolo, al momento vi posso dire che Javier e Ester sono in splendida forma!


Tashi Delek

Nessun commento:

Posta un commento