sabato 12 aprile 2008

Lantang

Ebbene,
questo primo trekking di acclimatamneto e' terminato e invece di riposarmi come speravo ( almeno un giorno) domani si parte per il Manaslu, il trekking serio quello di avvicinamento al Campo Base con tanto di tende, cucina e portatori.
Io sono un po'stanca, siamo partiti venerdi' scorso con una brutta nottata alle spalle a causa di una bistecca non troppo sana mangiata al "Rum doodle", e poi ci e' toccato un viaggio di 10 ore prima sun un taxi e poi su un tetto di un bus sgangherato, schiaccati tra gente locale e sacchi di vedure varie...abbiamo bucato due volte e non vi dico la paura, a ogni sobbalzo mi sembrava di cadere dal tetto...
Ho accusato il peso dello zaino e il brutto tempo dei primi due giorni, pioggia e neve...ora mi trovo con un brutto raffreddore che credo continuera' fino al mio ritorno in italia...pero' poi su' il posto era meravigliso, solo alte montagne innevate...ancora una volta mi sono sentita a casa!
L'altra notte nonostante il mal di testa, sono uscita dal lodge e mi sono persa in quel cielo stellato, perche' le stelle a 4000 metri sembrano piu' vicine e ti sembra di poter alzare il braccio e aggrapparti ad una...e poi non ci sono luci, ne' vicine ne' lontane...solo il lento recitare i mantra delle montagne, ed ecco da li' non sarei piu' voluta andar via!

2 commenti:

  1. Ciao Pri,
    innanzitutto buon compleanno! Non sono riuscita a scriverti fino ad adesso perchè ho finito da pochi giorni con l'organizzazione di Turin Marathon. Tutto è andato bene. Ho letto delle vostre avventure...non vedo l'ora di sentirle dalla tua voce! Per adesso un forte abbraccio a te e a Cala. A presto.
    Ale

    RispondiElimina
  2. Grazie 1000 Ale,
    domani saro' in Italia...conto di incontrarti presto,
    Un abbraccio
    Pri

    RispondiElimina