mercoledì 2 aprile 2008

Kathmandu

Kathmandu e' sempre la stessa, medesimi colori, odori e sensazioni dello scorso anno! Sicuramente piu' problemi elettrici, a quanto pare la corrente viene tolta in tutta la citta' per almeno 5 ore al giorno, siamo riusciti infatti a collegarci solo ora che sono le 21,30!
Sembra inoltre che sia mio destino trovare il brutto tempo, sono due giorni che piove...Kathmandu con la pioggia peggiora, le strade si riempiono di fango, i rifiuti si ammucchiano negli angoli ed e' un' impresa camminare con l'ombrello aperto, ci si scontra con la folla che normalmente colma le vie e con i veicoli che inoltre con il loro passaggio ti riempiono le gambe di quella mistura di rifiuti e fango.
Questa e' Kathamandu! Smog, polvere, traffico e da oggi per me anche fango!
Per quanto riguarda la spedizione, non sappiamo ancora nulla , il nostro contatto in Nepal non ha saputo fornirci notizie certe, deve attendere delle risposte da parte di alcune persone, sicuramente e' saltata la spedizione cilena, non ci resta dunque che attendere, abbiamo pertanto deciso di iniziare ad acclimatarci con un piccolo trekking nel Parco del Landtang, non sappiamo molto in merito, partiamo senza portatori e con uno zaino leggero, il necessario per stare via una settimana!
Mi preoccupa solo un po' il viaggio di 10 ore in bus su una strada che sembra essere alquanto esposta e accidentata...10 ore di viaggio...come da Milano a qui!
Mi auguro solo di non stare male!
Domani cercheremo di concludere tutte le cose che dovevamo fare, vari acquisti prima della partenza vera e propria, stiamo cercando anche un pc di seconda mano , impresa impossible, si trovano solo nuovi e a prezzi incredibilmente alti!
Ora un the prima della nanna...Namaste!
A presto

6 commenti:

  1. ben arrivati! vi ho pensato tanto in questi giorni. mi sembra che il problema pc - satellitare non sia stato risolto vero? attendo vostre foto! un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. ciao cari!! Pri, ricordati le ampolle con l'aria! Saluta quei posti anche da parte mia, per favore. Mi raccomando, riguardatevi l'un l'altra. E camminate insieme lungo la vita. un abbraccio forte. Mati

    RispondiElimina
  3. @ Francesca : ciao Fra!anche io ti ho pensata...no problema pc + satellitare non e' risolto, speriamo di riuscire a comunicare ugualmente con voi!
    Un abbraccio anche a te
    Pri
    @ Mati : grazie per le tue belle parole...! Oggi ti ho pensata mentre ammiravo bouddhanat...avrei gia' dovuto racchiudere quell'aria in un'ampolla..da respirare quando si ceca serenita'!
    Un abbraccio
    Pri

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Lo immaginavo che era nei Tuoi progetti ritornare là... Quando non sarai più vagabonda per il mondo e deciderai di fermarTi avrai magnifici ricordi ed esperienze di cui parlare... Sii però sempre vagabonda nei pensieri e nei Tuoi sogni.
    Per adesso... SCARPINA!!! Un abbraccio! Buon viaggio! Sonia

    RispondiElimina
  6. Eh si...dovevo ritornare!
    Grazie mille per il buon viaggio... ci vediamo al mio ritorno!
    Un abbraccio
    Pri

    RispondiElimina