sabato 26 aprile 2008

Polvere a 6000 metri...

25 Aprile 2008
Base Camp -> Camp 1
3 ore di salita - 14 minuti di discesa con gli sci
Altezza di partenza 4.900 metri arrivo 5.735 metri

Cala ieri e' salito dal Campo Base al Campo 1, preparando un Campo perfetto a prova di bufera.( =) )
E' riuscito a salire interamente con gli sci e le pelli di foca impegandoci circa 3 ore, lentamente riprendendo con la telecamera e facendo foto. Il campo 1 e' posizionato in un posto meravigliso con una splendida vista sulla valle!
Dal Campo 1 a 5735 metri e' riuscito a scendere interamente con gli sci fino al Campo Base in 14 minuti, contro l'ora che ha impiegato Javier a piedi!
Ho sentito Cala entusiasta, non ha mal di testa, si sente in forma splendida e in piu' si sta divertendo con gli sci , l'altro ieri e' salito di 600 metri scendendo poi su una polvere meravigliosa.
Il team degli olandesi anche loro impegnati nella scalata, guardandolo ammirati, gli hanno poi chiesto di poterci fare un giro anche loro...come sempre il Cala stupisce e diverte!
Al Campo Base a differenza di come pensavamo e' interamente su neve, dunque Cala non ha scarpe di ricambio per la sera e mi ha detto che sta andando in giro con le scarpette interne degli scarponi da sci.
Il programma per questi giorni ( tempo permettendo ) e' gia' stato definito :
26/04 = Rest Day al campo Base a causa di una brutta tempesta in arrivo
27/04 = Salita e nottata al Campo 1
28/04 = Campo 1 -> Campo 2 allestimento campo e salute permettendo notte al campo 2
29/04-30/04 = Rest Day al Campo Base per recuperare le forze
1-2-3 = Salita dal Campo base al Campo 2 - notte al Campo 2 -> Salita dal campo 2 al CAmpo 3 e allestimento del campo 3 , notte e poi 1' TENTATIVO ALLA VETTA!!!
Si tratta ovviamente di un programma di base in quanto tutto dipendera' dal tempo e dalla forma fisica, Cala pensa che sara' diffcile poterlo rispettare...
Tashi Delek amore mio
( Cala riceve sms anche se non puo'rispondere, dunque se volete dirgli qualcosa...a lui fa sicuramente piacere! )

Nessun commento:

Posta un commento