sabato 12 aprile 2008

dal Lantang al Manaslu

eccoci qua. di nuovo a Kathmandu.
Purtroppo pero' sempre di corsa. Pensavamo di avere un giorno libero domani per fare tutte le commissioni che ancora dobbiamo, e invece questa sera, appena arrivati dopo un viaggio di 10 ore in bus, riceviamo la notizia che domani alle 13:00 si parte per la spedizione al Manaslu vera e propria. Quindi questa notte si preparano i bagagli e domani mattina di corsa si sbrigano tutte le ultime cose come comprare il cibo, dell'equipaggiamento tecnico, far lavare gli abiti e altro... .
Il trekking di otto giorni nel Lantang e' stato molto bello. E' saltato fuori cosi', un po' fuori programma: una scorsa alla lonely planet in aereo e poi la decisione. Ed e'venuto proprio un bel trekking di acclimatamento: tre giorni per arrivare a 3800 metri, la quota giusta per fare subito i grandiosi e correre su' per il Kyanjing Ri fino a 4600 mt, per poi quindi farsi venire il mal di testa, passeggiare un giorno per la valle per farselo passare, e poi salire ancora fino ai 5000mt del Cherko Ri.
Tutto intorno a noi ghiacciai e montagne innevate di 6000/7000 mt.
Abbiamo anche incontrato personaggi interessanti come i due spagnoli che adesso andranno al Makalu, o Philip Dera che si e' appena licenziato dall'ambasciata tedesca a Kathmandu per intraprendere un lungo viaggio di ritorno attraverso il Pakistan e altro, con la sua nuova moto comprata in loco.
Questa notte a Kathmandu si festeggia il nuovo anno, secondo il loro calendario, sono tutti agghindati a festa e c'e' un sacco di gente con tanata voglia di divertirsi. rincresce un po' non potersi unire a loro. domani si parte per una nuova avventura, ci sara' tempo dopo per festeggiare.
(cala)

1 commento:

  1. beh, lieto che tutto proceda bene... ti sei perso 40 cm di fresca polverosa caduta l'altro ieri notte, e qualche clamorosa cmen-explosion....

    RispondiElimina