domenica 4 maggio 2008

Neve,neve e ancora neve!

Cala oggi ha raggiunto il Campo 2 sotto una bufera di neve e tracciando da solo...4 ore e mezza dal Campo 1 gli hanno tolto le forze, in più arrivati al campo hanno trovato le tende semi sommerse dalla neve!
Questa notte si fermerà lì poi domani scenderà in quanto le previsioni danno 5 giorni di brutto tempo e ...NEVE!!!
Ancora nessuno ha raggiunto il Campo 3 , la spedizione commerciale giapponese ha posto un campo a 6800metri! Insieme a Cala al campo 2 al momento c'è Javier, un cazaco fortissimo al suo 11 ottomila ( 31 anni ) e due colombiani arrivati da poco! Come dice Cala " i più determinati e forti! "
L'ho trovato concentrato e rilassato, in qualche modo rassegnato a questo tempo che non dà tregua, è molto importante in queste situazioni non lasciarsi prendere dallo sconforto e mantenere il morale alto!

Per gli amici spagnoli : Javier acquista forze ogni volta che sale in quota, sembra che faccia meglio per il suo corpo! Non ha avuto alcun problema ai piedi per il freddo ed è molto determinato!
Ester invece si annoia un pò al campo base da sola sotto la neve...la capisco!!!
Tashi delek

5 commenti:

  1. grande cala. ti seguo, leggo quel che scrivi e i puntuali resoconti di priska e mi dico: "avanti così!". non vedo l'ora di pizza e birra qui a casa, con l'umbe, a sentirti raccontare tutta questa esperienza.a breve metterò un'apertura sul sito di alp (www.alpmagazine.it). se mi scrivi qualcosa non guasta, ma solo se ne hai voglia e tempo: per es. a che quota sei arrivato? quali scadenze ti poni a livello di calendario? siete sulla via normale? oppure quel che vuoi.
    rispondimi pure sulla mia mail...
    un abbraccio,
    lorenz--

    RispondiElimina
  2. Ciao Losca,
    riferisco al Cala il tuo messaggio, come saprai non ha il pc su e fa fatica a trovare qualcuno che gli faccia inviare qualche email!Posso dirti che al momento è arrivato a 6850 metri, mentre il campo 2 l'ha posto a 6400.
    Dopo questi giorni di bufera tenterà la vetta, sempre che ci sia una finestra!Tempo limite il 23 maggio, poi si scende!
    La via è quella normale.
    Un abbraccio
    Pri

    RispondiElimina
  3. grazie priska!pensavo facesse ancora su e giù da campo base! ecco perché gli chiedevo un intervento. ma da quel che mi dici se ne sta in quota. ti chiederei, se lo senti quando avrà tentato la vetta, di mandarmi via mail una sua battuta apposta per ALP... e mandagli un abbraccio, anche da umbe. e tu dove sei?
    losca--

    RispondiElimina
  4. come non detto: ho letto l'ultimo post e ho capito che non ha il pc nemmeno al campo base. meglio: meno distrazioni!
    losca--

    RispondiElimina
  5. Cià Losca,
    domani mi manda foto e una battuta per te ( speriamo).
    Io sono già in Italia a Pragelato a fare le veci del Cala alla Capanna...
    anche se vorrei essere là con lui!
    Besitos
    Pri

    RispondiElimina